Vai al contenuto principale

Wild Lazio

Cataloghi

Wild Lazio


Wild Lazio è il catalogo dell' omonima mostra fotografica di Giulio Ielardi realizzata dall'Agenzia Regionale per i Parchi.



In particolare, la mostra, ci propone una carrellata di suggestive immagini che testimoniano , come scrive l' autore nell' introduzione, "l' energia che scaturisce da un rapporto diretto con il mondo naturale anche in una regione come il Lazio forse finora poco indagata quanto a wilderness: a natura selvaggia". Quel Lazio fatto soprattutto di parchi, oasi per mettersi al riparo, animali e piante e uomini, dagli orizzonti artificiali sempre più avari di ossigeno, silenzio e sovente anche bellezza. Un patrimonio da difendere, per la nostra generazione e quelle a venire.



Wild Lazio è parte di ParchinMostra, un programma dell' Agenzia Regionale per i Parchi articolato in un calendario di Mostre itineranti che viaggiano tra le Aree Naturali Protette del Lazio, i Musei Naturalistici del Sistema Re.Si.Na. e non solo. Da questa esperienza nasce Obiettivo Lazio - I cataloghi fotografici di ParchinMostra, la collana che raccoglie le immagini delle esposizioni fotografiche. Obiettivo Lazio si propone non solo come utile compendio alle mostre ma come ulteriore strumento di diffusione dei valori e delle risorse tutelate dal Sistema dei Parchi della nostra regione.  I cataloghi sono stati pubblicati dall' ARP in collaborazione con la Palombi Editori Srl e sono reperibili in libreria.